ASSOCIAZIONE ROMA

ROMA – Rehabilitation & Outcome Measures Assessment nasce il 5 maggio 2016 da un gruppo di ricercatori indipendenti. L’Associazione persegue il fine di ricerca scientifica di particolare interesse sociosanitario, anche con finalità di solidarietà sociale.

cropped-cropped-Logo_ROMA-1-1.jpg

L’ambito d’interesse è rivolto alle scienze mediche e sociali, specificamente nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie dell’essere umano, nel miglioramento dei servizi e degli interventi sociali e sanitari correlati.

Si propone inoltre la divulgazione e l’applicazione dei risultati ottenuti attivandosi nella informazione, nella formazione e nell’istruzione.

L’Associazione ROMA porrà specifica attenzione ai risvolti applicativi, alla prevenzione delle patologie, alla riabilitazione, alla assistenza socio-sanitaria della popolazione, con particolare attenzione a soggetti svantaggiati.

Tali obiettivi potranno realizzarsi attraverso:

• Attività di ricerca e sperimentazione di nuovi modelli di management sanitario, nel campo della biomedicina, bioingegneria e dell’informatica applicata con particolare riguardo all’ambito della riabilitazione;
  • Interventi socio-sanitari nel campo della riabilitazione unitamente a prestazioni riabilitative;
  • Promozione della ricerca scientifica e dei connessi risvolti sanitari al fine di una definizione dei modelli di presa in carico e riabilitazione con forte impatto sul contesto sociale;
  • Creazione di misure di collegamento con altre strutture di ricerca e servizi sanitari, pubblici e privati, con Università ed analoghe strutture (inter)nazionali garantendo al paziente la migliore qualità di vita e le terapie più avanzate;
  • Programmi di formazione professionale e di educazione sanitaria con riferimento agli ambiti istituzionali delle attività di ricerca;
  • Stipula di accordi e convenzioni, costituzione e/o partecipazione a consorzi al fine di trasferire i risultati della ricerca salvaguardando le finalità sociali della ricerca e tutelando la proprietà dei suoi risultati.

Ai fini delle sue attività l’associazione potrà accedere ed ottenere ogni contributo pubblico o privato, nonché stipulare convenzioni e contratti con enti di qualsiasi natura e in particolare con lo Stato, le regioni e le province e gli altri enti pubblici territoriali.

<head> <script data-ad-client=”ca-pub-2440149847635130″ async src=”https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script> </head>